Colonna sonora Manchester by the sea di Kenneth Lonergan

Uno straordinario prodotto del cinema indipendente americano è senza dubbio Manchester by the Sea, l’ultima pellicola di Kenneth Lonergan, che torna alla regia dopo anni (il suo ultimo film fu Margareth).

Lonergan firma ancora una volta un dramma imprevedibile ricco di ironia e colpi di scena, il tutto accompagnato da un’intensa colonna sonora. Le musiche del film sono state scritte dal noto compositore Lesley Barber. Il film racconta la storia di un ragazzo, Lee Chandler il quale, dopo la morte improvvisa del fratello maggiore, è costretto a tornare da Boston a Manchester, nella sua città natale, dove scopre che gli è stato affidato il nipote sedicenne.

Manchester by the sea è stato presentato in anteprima in vari festival cinematografici, come il Sundance, il Telluride, il Toronto ed il London Film Festival e in Italia, dove uscirà a inizio Dicembre, è stato proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Manchester by the Sea è stato prodotto da Matt Damon, con K. Stewart, Lauren Beck Kevin e E.C. Moore per The Affleck/Middleton Project, ed ha come protagonisti Casey Affleck e Michelle Williams. Il ruolo ricoperto dal Affleck doveva essere di Matt Damon ma l’attore è presente nel film solo nei panni di produttore.