Al prossimo Festival del Cinema di Cannes sarà presentato l'ultimo film di Valerie Donzelli, "Marguerite et Julien"
"Marguerite et Julien" è il tiolo dell'ultimo film della regista Valerie Donzelli, che ha scritto la sceneggiatura insieme al suo compagno Jeremie Elkaim, che è anche l'attore protagonista, che interpreta il personaggio di Julien.
La trama del film racconta una storia vera che con il tempo è diventata leggenda, quella dei figli di un ricco signore vissuto sul finire del '500. Marguerite de Ravalet e Julien de Ravalet erano gli eredi del signore di Tourlaville; i due fratelli erano uniti da un grande affetto da bambini, affetto che si tramutò poi in amore carnale. Ovviamente il loro legame era sacrilego poichè incestuoso, e i due progettarono di fuggire insieme.
L'attrice che dà il volto a Marguerite è Anais Demounstier, e del cast fa parte anche Geraldine Chaplin. Il luogo in cui si sono svolte le riprese è il castello di Ravalet, dove vissero realmente i due fratelli. "Marguerite et Julien" verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Cannes, e la colonna sonora è stata composta da Emmanuel Croset.
Il film uscirà in seguito nelle sale cinematografiche di Francia il 30 settembre 2015, con la distribuzione di Wild Bunch.