Colonna sonora Marguerite et Julien

Uno dei film in concorso al prossimo Festival del Cinema di Cannes è "Marguerite et Julien"

Tra i registi che per il Festival di Cannes 2015 concorreranno per vincere l'ambita Palma d'Oro c'è anche Valerie Donzelli, che concorrerà con il suo ultimo film, "Marguerite et Julien".

La sceneggiatura del film è stata tratta da un racconto di Jean Gruault, che prende spunto da una vicenda realmente accaduta. Si tratta dell'amore incestuoso che si sviluppò tra i figli di Lord de Tourlaville, che li travolse in modo inconsapevole. Pur trattandosi di fratello e sorella, Marguerite e Julien non riuscirono a nascondere il reciproco sentimento, e la loro storia ebbe un esito tragico.

Il cast è composto da Jeremie Elkaim (Julien) e Anais Demoustier (Marguerite). Il film uscirà nelle sale cinematografiche francesi, dopo la prima al Festival di Cannes, il 30 settembre 2015.

La colonna sonora del film è stata composta da Pierre Alexandre Busson, più noto con lo pseudonimo di Yuksek. Questi è un disc jokey e produttore musicale francese che ha pubblicato il suo primo album nel 2009, ed un secondo nel 2011. Questa è la sua prima colonna sonora, che ha composto e diretto in collaborazione con Ronan Maillard e Noodles.