Colonna sonora Master of sex 2

"Master of sex" è il titolo di un telefilm statunitense che si compone di tre stagioni

"Master of sex" (letteralmente, i maestri del sesso) è una serie televisiva statunitense la cui prima serie è stata mandata in onda nel 2013, e la prima stagione è stata trasmessa anche in Italia, mentre le altre due sono inedite.

Questo telefilm racconta una storia vera, quella di William Masters (sul cui cognome quindi gioca il titolo) e Virginia Johnson, i quali erano, rispettivamente, ginecologo e psicologa. Negli anni sessanta, i due si fecero carico di una serie di studi e ricerche sulla fisiologia umana durante i rapporti sessuali, che condussero in gran parte alla rivoluzione dei costumi che si verificò in quegli stessi anni.

L'interprete principale è Michael Shenn (William Masters) che ha recitato in film come "Le crociate" ("Kingdom of Heaven", 2005) di Ridley Scott e "The Queen - La Regina" (2006) di Stephen Frears. Al suo fianco, nei panni di Virginia Johnson, c'è Lizzy Caplan, apparsa sul grande schermo in pellicole come "Cloverfield" (2008) e "127 ore" ("127 Hours", 2010) di Danny Boyle.

La colonna sonora del telefilm inizialmente doveva essere affidata a Thomas Newman, il quale compose le musiche per l'episodio pilota. Ma il risultato non convinse, così fu chiamato in sostituzione Michael Penn, noto musicista fratello dell'attore Sean Penn. Michael Penn ha composto le musiche per due film del regista Paul Thomas Anderson, tra cui "Boogie Nights".