Colonna Sonora Misconduct

La colonna sonora del film Misconduct (2016) porta la firma di Federico Jusid, compositore e pianista argentino

Misconduct, film del 2016 uscito in edizione limitata, diretto da Shintaro Shimosawa, porta lo spettatore a riflettere sulle diverse facce dell’ambizione sfrenata.

Ben Cahill, giovane avvocato interpretato da Josh Duhamel, si trova a dover dirigere un’aspra lotta di potere, dai risvolti drammatici, tra due soci di un’azienda farmaceutica, Arthur Denning (Anthony Hopkins) e Charles Abrams (Al Pacino).

La colonna sonora di Misconduct è firmata da Federico Jusid, giovane compositore e pianista argentino, già salito agli onori della cronaca per aver prodotto alcune parti della colonna sonora di Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott (2014). La colonna sonora di Misconduct segue i protagonisti nel loro viaggio verso la dannazione, è composta di venticinque brani che scandiscono i momenti più neri del thriller, così come quelli più passionali. Musica studiata, di spessore, che denota una certa maestria del compositore, e che sintetizza nella tendenzialmente breve durata dei brani, le immagini e dialoghi intensi del film. Federico Jusid ha recentemente terminato da pianista una serie di concerti in Europa, Sud America ed Asia.