Colonna sonora Mistress America

Britta Phillips e Dean Wareham firmano la colonna sonora del film in uscita del regista Noah Baumbach

Dopo il grande successo del film Frances Ha, il regista Noah Baumbach dirige ancora una volta Greta Gerwig nella pellicola in uscita Mistress America.

Il film arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 14 aprile e Greta Gerwing sarà affiancata da Lola Kirke.

Mistress America racconta le vicende di una giovane ragazza di nome Tracy (Lola Kirke) che non vede l'ora di trasferirsi al college nella pazza città di New York, luogo ideale per fare nuove esperienze.

Dopo il primo semestre Tracy non è riuscita a fare nuove amicizie, la sua compagna di stanza la odia, il club letterario ha rifiutato per l'ennesima volta i suoi racconti e il ragazzo per cui si è presa una cotta è già fidanzato. Avvilita, decide di mettersi in contatto con la sua sorellastra di New York, Brooke (Greta Gerwig).

Brooke conduce la vita che Tracy ha sempre sognato: è piena di amici, frequenta i posti più Inn della città ed è molto sicura di se stessa. Le due avranno modo di conoscersi meglio e ben presto Tracy capirà che non sempre quello che appare all'esterno corrisponde alla realtà. Dovrà infatti aiutare Brooke a risolvere una questione molto privata.

Le riprese del film si sono svolte a New York e le scenografie sono curate da Sam Lisenco. La colonna sonora di Mistress America è stata invece firmata da Britta Phillips e Dean Wareham.