Colonna sonora Nel paese dei Coppoloni

Il cantautore italiano Vinicio Capossela si è di recente dedicato alla regia con il suo primo film, intitolato “Nel paese dei Coppoloni”, di cui ovviamente firma anche la colonna sonor

Vinicio Capossela è un artista a 360°: oltre alla musica, ha avuto successo anche con il suo ultimo libro ed ora si cimenta anche nel nuovo progetto. Infatti si è impegnato nella realizzazione di un film per il cinema con musiche inedite, tratte dal suo nuovo album “Canzoni della Cupa”. “Nel paese dei Coppoloni andrà in sala il 19 e il 20 gennaio 2016, distribuito da Nexo Digital. La pellicola è un viaggio cinematografico in cui il cantante narra e canta in prima persona le tradizioni del territorio campano dell’Irpinia, in cui ci sono stili di vita genuini e abitudini lontane ancora vive. La realizzazione del film anticipa di qualche mese l’album “Le canzoni della cupa”, che uscirà a marzo.

Tra immagini e musica, Vinicio conduce lo spettatore a spasso per l’Alta Irpinia, tra miti nuovi e riti ancestrali, personaggi bizzarri e veri, canzoni tradizionali, le rughe e le cicatrici di certi anziani che hanno sempre qualche avventura da raccontare.