Colonna sonora Onda su onda

Il nuovo film di Rocco Papaleo nelle sale a partire dal 18 febbraio 2016

L’ultima fatica dell’attore, comico, regista, musicista e cabarettista lucano approda nei cinema italiani il 18 febbraio.

Rocco Papaleo è giunto alla sua terza regia dopo “Una piccola impresa meridionale” e a cinque anni di distanza dal road movie “Basilicata Coast to Coast”. In “Onda su onda” interpreta il ruolo di Gegé un esuberante –quanto squattrinato – cantante in cerca di un rilancio della carriera in America Latina. Si imbarca, così, per raggiungere Montevideo in Uruguay dove dovrà tenere il suo grande concerto. La colonna sonora di Onda su Onda contrariamente a quanto suggerisce il titolo è fatta di inediti per lo più scritti da Papaleo stesso. Durante il viaggio, Gegé incontra e si scontra con un cuoco burbero e solitario – Ruggero - interpretato da Alessandro Gassmann (un sodalizio artistico che si rivela vicente).

Il destino dei due protagonisti - uniti solo dalla voglia di riscatto – si intreccia inesorabilmente all’arrivo a Montevideo,  dove ad accogliere Gegé c’è la bella e provocante organizzatrice del concerto, Gilda Mandarino (interpretata da Luz Cipriota).

Il film è stato scritto da Rocco Papaleo in collaborazione con Valter Lupo e Federica Pontremoli ed è prodotto dalla Indiana Production con “Less is more” Produzioni e Warner Bros Entertainment Italia. La distribuzione nelle sale cinematografiche è affidata alla “Warner Bros Pictures”.