Scopriamo insieme capolavoro Per mio figlio e la sua colonna sonora.
Diane Kramer, protagonista del film, è ossessionata dall'idea di trovare il conducente dell’automobile che ha ucciso suo figlio investendolo. In seguito a questo tragico avvenimento, la sua vita è cambiata drammaticamente.
Grazie all'ausilio di un investigatore privato, Diane riesce a raccoglie alcuni indizi che la conducono verso il sospettato numero uno: una donna bionda proprietaria di una Mercedes color caffè.
Portandosi dietro solamente una valigia e poche cose, Diane prende la decisione di trasferirsi nella cittadina dell'auto presunta colpevole dell'omicidio.
In seguito a numerosi giorni di indaffarata ricerca, Diane riesce a risalire all’identità della proprietaria dell’auto: Marléne, donna misteriosa ed elegante, proprietaria di una bellissima profumeria del centro.
Così Diane inizia ad insinuarsi serpentinamente silenziosamente nella vita di Marléne, costruendo con la donna un legame difficilmente codificabile.
La vendetta si rivelerà presto più complessa e lastricata di ostacoli di quantpo potesse mai ritenere; tuttavia Diane è sempre più decisa apercorrere la strada della giustizia privata, per vendicare se stessa e suo figlio.
La colonna sonora, grazie a Christian Garcia e Grégoire Hetzel, permette allo spettatore di lasciarsi catapultare con facilità nell'atmosfera misteriosa del film!