Colonna sonora Quarry prima stagione Sky Atlantic

La colonna sonora di "Quarry" non poteva che essere ricca di perle della musica, soprattutto visto il periodo in cui si svolge la storia: il 1972.

La nuova serie tv "Quarry", uscita in Italia il 19 dicembre 2016 su Sky Atlantic, ci presenta una colonna sonora spettacolare, ricca di canzoni famose.

Già nel primo episodio entriamo nel mondo dei vinili che hanno fatto la storia della musica. Il protagonista, uno spettacolare Logan Marshall-Green nei panni del reduce del Vietnam Mac Conway, appena tornato a casa cerca la sua collezione di dischi. Lo spettatore riscopre una musica tangibile, fisica, fatta di copertine e vinile, una sensazione strana visto che la musica sembra rappresentata ormai solo da tracce mp3. Non la si “tocca” più, mentre Mac cerca rifugio in quel contatto fisico.

Scopriamo fin da subito la sua passione per Otis Redding quando s’infuria con la moglie perché non riesce più a trovare il disco “Otis Blue” -disco che il destino riporterà tra le mani di Mac-, in cui il cantante presenta una raccolta soul.

Ma la colonna sonora di "Quarry" non è solo Otis Redding. Troviamo, infatti, anche pezzi straordinari come “Bird on the wire” di Leonard Cohen, “Long as I can see the light” dei Creedence o “Ease my troubled mind” degli Spirit of Memphis Quartet.