Colonna sonora Rester Vertical, di Alain Guiraudie concorso Festival di Cannes 2016

La pellicola di Alain Guiraudie è tra i film in concorso al prossimo Festival di Cannes

Manca davvero poco alla 69° edizione del Festival di Cannes, celebre manifestazione cinematografica a cui partecipano i migliori registi di tutto il mondo.

Il Festival si terrà dall'11 al 22 maggio e oltre alle famose sfilate sul red carpet, verranno presentati alcuni dei lavori più interessanti di quest'anno. Tra questi troviamo l'ultima opera cinematografica del regista francese Alain Guiraudie intitolata Rester Vertical.

Del film si hanno poche notizie: sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista e che la pellicola è stata girata nei pressi di Lozére. Attualmente ancora non sappiamo chi comporrà le musiche, quel che è certo è che protagonista sarà l'attore Damien Bonnard, che interpreterà un regista di nome Leo.

Leo si trova nei pressi delle montagne francesi alla ricerca di lupi per trarre ispirazione per il suo nuovo film. Ma qui incontrerà una bella pastorella con la quale si lascerà andare alla passione. Ma la donna resterà incinta e una volta partorito il frutto del loro amore, deciderà di abbandonare Leo e il bambino. Rimasto solo con un neonato da accudire, Leo dovrà anche pensare alla lavorazione del suo ultimo progetto cinematografico.