Colonna sonora Ride Along 2

Un poliziotto ancora in prova ritorna con il suo action sequel.

Proprio quando sta per arrivare il giorno del suo matrimonio, Ben Barber, interpretato da Kevin Hart, viene trasferito. Una volta arrivato a Miami, incontrerà quello che presto diverrà suo cognato, James Payton (alias Ice Cube), col quale collaborerà per arrestare un trafficante di droga che ha stabilito i suoi affari ad Atlanta. Il film diretto da Tim Story si basa sulla sceneggiatura scritta da Greg Coolidge, Jason Mantzoukas, Phil Hay e Matt Manfredi.

La colonna sonora del film, così come lo era stato nel prequel è stata realizzata da Christopher Lennertz, compositore americano nato a Methuen nel Massachusetts. 

Lennertz è noto per aver lavorato alle musiche di molte commedie come Horrible Bosses,  Identity ThiefThink Like A Man. Non solo, si è occupato anche dei testi musicali di molte serie televisive americane quali Hop, Alvin and the ChipmunksAdamThanks For Sharing.

Nel 2002 è stato riconosciuto il suo talento come miglior compositore emrgente, per aver realizzato le musiche di Saint Sinner  di Clive Barker. Nel 2003 ha ottenuto anche un riconoscimento per la colonna sonora di Medal of Honor: Rising Sun facente parte della trilogia di giochi Medal of Honor. Nel 2006 ottenne la nomination per musica fuori concorso nella serie per la tv Supernatural.