Colonna sonora San Andreas

"San Andreas" è il titolo dell'ultimo film interpretato da Dwayne Johnson

"San Andreas" è il titolo di un film catastrofico interpretato da Dwayne Johnson. Dwayne Johnson, noto anche come "The Rock", ha esordito nel mondo del cinema dopo un passato da culturista e wrestler; si è fatto conoscere nel ruolo de "Il re Scorpione" e in seguito ha interpretato i film della saga di "Fast & Furious".

In "San Andreas" è un pilota di elicotteri, Ray Gaines, che si trova a dover affrontare una terribile emergenza. Infatti la California viene colpita da un terremoto di grande potenza, a causa dei movimenti della faglia di Sant'Andrea su cui si trova. Sua figlia è a San Francisco, e lui cercherà di salvarla partendo in volo da Los Angeles. Le cose però si complicheranno ulteriormente.

Oltre a Johnson, nel cast del film ci sono Alexandra Daddario (la figlia di Ray, Blake) e Carla Cugino (la moglie di Ray, Emma). Il film è stato girato in parte nei luoghi reali dell'azione, in California, e in parte in Australia. La regia è stata affidata a Brad Peyton ("Viaggio nell'isola misteriosa", 2012).

La colonna sonora di "San Andreas" è stata composta da Andrew Lockington, compositore canadese che aveva già collaborato con Peyton e Johnson nel film "viaggio nell'isola misteriosa" ("Journey 2: The misterious island").