Colonna sonora Se Dio vuole

"Se Dio vuole" è il titolo del film di esordio di Edoardo Falcone

"Se Dio vuole" è il titolo del film di esordio di Edoardo Falcone, che uscirà nella sale cinematografiche italiane il 9 aprile 2015. Si tratta di una divertente commedia italiana che vede tra gli interpreti principali Marco Giallini ed Alessandro Gassman. I due avevano già lavorato insieme con successo nel film "Tutta colpa di Freud".

Giallini veste i panni di Tommaso, un affermato cardiochirurgo che è sposato con Carla e ha due figli, Bianca e Andrea. Andrea, in particolar modo, è il suo orgoglio. Il ragazzo è brillante e sveglio e sta studiando medicina per seguire le orme del padre. Ma un giorno fa alla sua famiglia una rivelazione scioccante: ha deciso di prendere i voti, di interrompere gli studi, e di farsi prete.

Tommaso non digerisce questa decisione, tanto più che lui non crede in Dio. Decide di conoscere così il padre spirituale di Andrea, don Pietro. il quale si dimostrerà molto diverso da quello che si aspettava.

Nel cast del film ci sono anche Laura Morante e Ilaria Spada. La colonna sonora invece è stata composta da Caro Virzì, fratello del regista Paolo Virzì, per diversi film del quale ha curato la soundtrack. Carlo Virszì si è anche cimentato lui stesso come regista, dirigendo il film "I più grandi di tutti".

La canzone che chiude il film è interpretata dal noto cantautore Francesco De Gregori.