Colonna sonora serie Elementary 3

Ecco chi è il compositore della serie TV di successo, Elementary

Dopo tutte le interessanti trasposizioni cinematografiche e televisive dedicate all'investigatore inglese più famoso del mondo, Sherlock Holmes, nessuno avrebbe mai pensato che Elementary avrebbe avuto un grande successo. Invece così è stato: arrivata su CBS nel 2012, la serie vede Jonny Lee Miller e Lucy Liu re-interpretare in chiave moderna la storia del rapporto tra Sherlock Holmes e John Watson, ma in chiave decisamente più creativa: John si trasforma in Joan...ed è dunque una donna!

Questo poliziesco vede Sherlock trasferirsi negli Stati Uniti e aiutare la polizia con il suo intuito e con l'aiuto dell'ex dottoressa Joan Watson. Non mancano gli altri celebri personaggi dell'immaginario di Arthur Conan Doyle, come il fratello di Sherlock, Mycroft Holmes (Rhys Ifans) e Irene Adler (la bella Natalie Dormer).

Oggi, però, approfondiamo un altro aspetto della serie. Di chi è la colonna sonora di Elementary?

Si tratta del compositore americano Sean Callery, noto per aver ideato la musica di due celebri serie TV: Nikita (1997) e 24 (2001), mentre recentemente si occupa delle colonne sonore di Homeland, Bones e Jessica Jones.