Colonna sonora serie Justified 6

Chi è l'autore della colonna sonora di Justified?

Justified è stata descritta come a metà tra un western e un noir moderno, grazie all'atmosfera del sud e i personaggi divisi tra legge e illegalità.

Nata dalla penna di Elmore Leonard nei suoi romanzi, sviluppata in tv da Graham Yost, Justified (composta da ben sei stagioni che vanno dal 2010 al 2015) ha come protagonista Raylan Givens (interpretato dall'affascinante Timothy Olyphany), un ex-Marshall che a causa del suo atteggiamento viene mandato nel suo paese natale a far seguire la legge, sebbene i suoi metodi siano davvero poco ortodossi. Nel corso della serie intrighi e complotti verranno fuori in maniera incredibile grazie a personaggi subdoli e manipolatori.

Oggi, però, parliamo della musica di Justified. A chi appartiene la colonna sonora della serie? L'onore è del tastierista e compositore Steve Porcaro, celebre membro della band Toto (insieme al fratello Jeff), e produttore musicale, è noto anche per aver scritto il singolo "Human Nature" tratto dall'album "Thriller" di Michael Jackson. Justified è il suo primo lavoro nel mondo della televisione, ma grazie ai numerosi elogi ricevuti siamo sicuri non sarà l'ultimo.