Colonna sonora serie The Exorcist

Ecco la nuova serie tv che si rifà al romanzo omonimo del ‘71 e alla serie di film horror che sono stati prodotti dal ‘73 fino al 2005.

Anche chi non ha avuto il coraggio di vedere il film “L’esorcista” sicuramente ricorderà il diabolico motivetto della sua colonna sonora, che è stata trasmessa in tv come sottofondo ai promo del film degli anni ’70 e anche della nuovissima serie tv.

Il brano che tutti collegano alla colonna sonore dell’esorcista si chiama “Tubular Bells” ed è stato scritto da Mike Oldfield. Quando il brano del musicista britannico fu scelto da William Friedkin per la colonna sonora del suo “The Exorcist” l'album contenente questo brano salì in vetta alle classifiche. Ed anche il film originale ebbe un successo straordinario al botteghino, incassando oltre 441 milioni di dollari al box office.

La serie tv ispirata al film “Esorcista” va in onda sull'emittente americana FOX dal settembre scorso e nel cast della serie televisiva ci sono attori importanti come Geena Davis, Alfonso Herrera e Ben Daniels (l'Esorcista). 

Il thriller psicologico in onda in tv vede protagonisti due uomini di chiesa, costretti a collaborare per risolvere insieme un terrificante caso di possessione demoniaca, nonostante i loro contrasti.