Colonna sonora serie The Goldbergs 5

The Goldbergs è una serie televisiva americana del 2013 prodotta dalla Sony Pictures Television. È ancora in lavorazione ma ha avuto un grande successo dato che siamo già alla quinta stagione.

La serie televisiva The Goldbergs 5 narra le vicende di una particolare famiglia, molto amorevole e cordiale coma con un piccolo problema: hanno tutti una voce molto acuta e alta. La famiglia in questione è proprio quella del produttore, Adam F. Goldberg il quale fa una specie di versione comica della sua vita ambientata negli anni Ottanta in Pennsylvania. Molti degli eventi mandati in onda durante la serie tv sono filmati registrati da Adam durante la sua vita quindi stralci reali della sua quotidianità mandati ripetutamente in onda.

La colonna sonora della serie televisiva è molto divertente perché incentrata tutta sulla musica anni Ottanta, quindi si alterneranno canzoni di celebri artisti come Run DMC, Peter Gabriel, Whitesnake, Billy Joel e Cyndi Lauper. Inoltre la sigla di apertura della serie è stata scritta e composta da “I Fight Dragon” una band pop/rock di Chicago. Insomma una serie tv che sicuramente si è guadagnata il giudizio positivo di gran parte del pubblico e della critica dato che sono state realizzati per cinque stagioni.