Colonna sonora Sicario

Benicio Del Toro ed Emily Blunt in una nuova grande interpretazione che li vede alle prese con il mondo dei corrieri della droga nel film di Denis Villeneuve

Il nuovo film di Denis Villeneuve in concorso per la Palma d’Oro al Festival di Cannes di quest’anno si intitola Sicario.

E’interpretato da Benicio del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin e narra la storia di una poliziotta di Tucson che accompagna in Messico due Ranger che vogliono bloccare un corriere della droga prima che attraversi il confine. Questa necessità sorge dal fatto che i corrieri hanno scoperto un cavillo legale in base al quale riescono ad attraversare la frontiera senza intoppi se accompagnati da un uomo di legge.

In questo ambiente la poliziotta si ritrova in un mondo pieno di violenza e depravazione che la sconvolge profondamente.

 

Il film è accompagnato dalle musiche di Johann Johannsson, musicista, compositore e produttore discografico islandese. Johannsson ha appena vinto il Golden Globe per la miglior colonna sonora originale ed è molto attivo nella promozione di concerti, mostre e produzioni film e programmi basati su sperimentazione, collaborazione e ricerca di nuove forme d’arte, in qualità di cofondatore della organizzazione che se ne occupa. Ha scritto musiche anche per il teatro e per documentari. Al contempo è anche membro del gruppo di elettronica islandese Evil Madness.

 

Il film verrà proiettato al Festival di Cannes il 19 Maggio al Grand Theatre Lumiere.