Colonna sonora Star Wars: Rogue One

Il celebre compositore francese Alexandre Desplat ha composto la colonna sonora del primo spin-off di Star Wars

E' stata finalmente rilasciata la data d'uscita del primo dei tre spin-off della Star Wars Anthology.

La pellicola intitolata Star Wars: Rogue One, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2016, in contemporanea con gli Stati Uniti ed esattamente un anno dopo il primo dei tre capitoli della trilogia sequel intitolato Star Wars: Il risveglio della Forza.

Della trama del film che sarà diretto da Gareth Edwars, si sa poco, quel che è certo è che si esploreranno nuovi territori ed assisteremo all'ingresso di nuovi personaggi.

La pellicola resterà comunque fedele alla trama originale e quanto pare le vicende narrate nel film si svolgeranno tra gli eventi di Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza.

Nel cast del film Star Wars: Rogue One reciteranno Diego Luna, Felicity Jones, Donnie Yen, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker e Mads Mikkelsen, che interpreteranno un gruppo di soldati appartenenti all'Alleanza Ribelle.

La colonna sonora di Star Wars: Rogue One è stata affidata al celebre compositore francese Alexandre Desplat, premio Oscar per la colonna sonora del film Grand Budapest Hotel e vincitore del Golden Globe per le musiche del film Il velo dipinto.