Colonna sonora Suite francese

"Suite francese" è un film che uscirà in italia il 12 marzo 2015

"Suite francese" ("Suite francaise") è un film del regista SAul Dibb. Gli interpreti del cast sono Michelle Williams (Lucille), Matthias Schoenaerts (l'ufficiale tedesco Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas e Margot Robbie.

"Suite francese" è la trasposizione cinematografica di un romanzo che in Francia è stato uno dei più letti degli ultimi dieci anni. Il libro venne scritto da Irene Nemirovsky negli anni quaranta, ma dato alle stampe solo nel 2004. L'autrice infatti era un'ebrea che fu deportata ad Auschwitz ove morì nel 1942, e sua figlia ha ritrovato il suo scritto solo molti anni dopo la sua scomparsa.

"Suite francese" racconta dell'amore tra una giovane sposa francese, Lucille, che vive con sua suocera e il cui marito è prigioniero in guerra, e un ufficiale tedesco che le donne devono ospitare nella loro casa.

Gli interpreti del film sono Michelle Williams (Lucille), Matthias Schoenaerts (l'ufficiale tedesco Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas e Margot Robbie.

La colonna sonora di "Suite francese" è stata composta da Rael Jones, il quale ha composto musiche sia per il grande schermo che per la televisione. Ad esempio, sua è la soundtrack del film di James Bond del 2008 "Quantum of Solace", e della celebre serie tv "Sherlock".