Colonna sonora Survivor

"Survivor" è il titolo di un thriller diretto da James McTeigue

Il 21 maggio, in anteprima anche sugli Stati Uniti dove esce il 29 maggio 2015, arriva sugli schermi cinematografici italiani l'ultimo lavoro di James McTeigue, "Survivor". McTeigue è noto per aver diretto il film "V per Vedetta" (2005).

"Survivor" è un thriller di stampo hitchcockiano, in cui la protagonista è Kate Abbott, un'agente del Dipartimento di Stato Americano. Kate viene mandata a Londra per tenere sotto controllo eventuali terroristi, i quali però la tengono già d'occhio. Al fine di metterla fuori gioco, cercano di screditarla agli occhi dei suoi stessi colleghi. Inoltre, sulle sue tracce si mette anche un pericoloso e letale killer, che si fa chiamare l'Orologiaio. Kate però non può permettersi di farsi uccidere: ha infatti scoperto che la notte di Capodanno si progetta un attentato a Times Square, e lei deve fare di tutto per sventarlo.

Gli interpreti principali del film sono Milla Jovovcih (che ha interpretato Giovanna d'Arco nel film di Luc Besson "Giovanna d'Arco", 1999) e Pierce Brosnan ("La morte può attendere", 2002, nel ruolo di James Bond).

Le musiche di "Survivor" sono state composte da Ilan Eshkeri, compositore inglese autore delle soundtrack di molti altri film come "Stardust" (2007) e "Still Alice" (2014), film per il quale l'attrice Julianne Moore ha vinto il premio Oscar.