Davvero armoniosa e melodica risulta essere la colonna sonora di The Departed
Il film “The Departed – Il bene e il male” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2006. La pellicola cinematografica è stata diretta da Martin Scorsese. Il film ha una durata di 149 minuti; la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il giorno venerdì 27 ottobre 2006. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, David O'Hara, Kevin Corrigan, James Badge Dale, Mark Rolston, Robert Wahlberg, ed altri ancora.
In sintesi, la trama del film risulta essere la seguente: scorrono delle vite e dei destini alquanto paralleli (e questo ha come protagonisti Leonardo Di Caprio e Matt Damon). Interpretano due poliziotti, ne emergerà un contrasto evidente, tutto seguirà un itinerario alquanto melanconico ed aggressivo. Uno verrà contattato sin da piccolo dal boss Costello, e se lo ritroverà inserito nella polizia di Boston (come agente molto in gamba).
Vediamo ora, di parlare della colonna sonora di questo film. È bene evidenziare che esistono ben due album relativi alla colonna sonora della pellicola “The Departed”: il primo (“The Departed: Music from the Motion Picture” contiene le stupende canzoni, che sono principalmente di genere rock e pop, esse compaiono nel film); invece il secondo (“The Departed: Original Score” include la musica che in origine era stata composta da Howard per la pellicola cinematografica).
Bisogna evidenziare che il magnifico album “The Departed” è stato prodotto dalla Warner Sunset (e questo il 7 novembre 2006); al suo interno contiene della musica non originale che è stata utilizzata nel film. È bene far notare che compare nell’album “I’m Shipping Up to Boston” dei Droppkicck Murphys, questa apre la pellicola diretta da Scorsese.