Colonna sonora The end of the tour

La pellicola cinematografica ha delle musiche davvero stupende

Il film “The end of the tour” è stato prodotto nel 2015 negli Stati Uniti d’America; la direzione della pellicola è stata affidata a James Ponsoldt. È bene ricordare che il lungometraggio si basa in pratica sul libro del giornalista David Lipsky. Tale opera letteraria è intitolata “Come diventare se stessi”.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, e tutto questo in anteprima. La pellicola è anche stata presentata nell’apposita Selezione Ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2015.

Siamo nell’inverno del 1996, un reporter (David Lipsky) della rivista “Rolling Stone” viene chiamato a realizzare un articolo su David Foster Wallace (che in pratica è la “rockstar della letteratura americana”). Questa rockstar è giunto quasi al capolinea del tour promozionale di un suo libro.

Le musiche e la colonna sonora del film “The end of the tour” sono di Danny Elfman. Quest’ultimo è nato ad Amarillo il 29 maggio 1953. È un cantante, attore e compositore americano. È bene evidenziare che nella sua brillante carriera ha composto diverse colonne sonore di pellicole cinematografiche.