Colonna sonora The Fourth Direction

Tutto è realtà nel nuovo film di Gurvinder Singh intitolato The Fourth direction: la sceneggiatura, la location, le musiche.

Punjab 1984, è qui che è ambientato il nuovo film del registaGurvinder Singh intitolato The Fourth direction e prodotto da Kartikeya Narayan Singh. Verrà presentato al prossimo Festival di Cannes che si aprirà il prossimo 13 Maggio. Gurvinder Singh ci vuole portare in India durante la rivolta del movimento separatista Sikh, nella quale hanno trovato la morte molti attivisti e che ha profondamente segnato anche il regista che ha vissuto nel Punjab proprio in quegli anni.

Lo scopo del film non è quello di indagare su colpe, responsabilità o ragioni ma semplicemente di narrare i fatti. Il film si basa sui racconti dello scrittore indiano Singh Sandhu Waryam che ha vissuto i fatti. Poiché l’intento del regista è proprio quello di dare maggior attenzione possibile alla vicenda, per la pellicola non sono stati utilizzati attori professionisti e le musiche sono state scelte appositamente per non sovrastare sul racconto. La colonna sonora infatti è di Marc Marder, francese di origine americana famoso per la sua musica sperimentale moderna, che è lontano dalla ribalta di Hollywood e dei film fatti per il botteghino. Ha al suo attivo la colonna sonora di alcuni film francesi e di alcuni musical.

Il film The Fourth direction verrà proiettato al Festival di Cannes il 15 Maggio all’interno della sezione Un certain regard.