Colonna sonora The last face

"The last face" è il titolo dell'ultimo film da regista Sean Penn

"The last face" è il titolo dell'ultimo film che Sean Penn ha realizzato non come attore, ma come regista, dirigendo attori del calibro di Charlize Theron, Javier Bardem e Jean Reno. La Theron è anche la compagna di Sean Penn; come attrice la si ricorda in film come "Monster" (2003) e "Prometheus" (2012). Bardem è un interprete che ha lavorato molto con registi come Pedro Almodovar e Bigas Luna.

La pellicola è stata girata per la maggior parte in Africa nel corso del 2014, e ancora non è nota la data di rilascio nelle sale cinematografiche. La storia racconta di due medici che si trovano in missione umanitaria, che un giorno si scoprono innamorati. La reciproca passione porrà ad entrambe numerose problematiche di tipo deontologico, sullo sfondo di una situazione storico politica non facile.

La colonna sonora di "The last face" è stata composta da Joseph Vitarelli. Vitarelli è un noto compositore, che ha già realizzato altre colonne sonore per pellicole destinate al grande schermo, come "L'ultima seduzione" ("The last seduction", 1994), "Se's so lovely" (1997), di cui Sean Penn era protagonista come attore, e "Commandments", una commedia romantica del 1997. Per la soundtrack di quest'ultimo film, Vitarelli vinse un Saturn Award.