Colonna sonora The Lazarus Effect

"The Lazarus Effect" è il titolo di un film horror statunitense

"The Lazarus Effect" è il titolo di un film horror di recente produzione, che in italiano potrebbe essere prodotto come "effetto Lazzaro". Infatti la storia racconta di un gruppo di scienziati che cercano il modo di riportare in vita coloro che sono morti.

La regia del film è di David Gelb, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Luke Dawson e Jeremy Slater. Il cast è composto da Mark Duplass e Olivia Wilde, che sono i due personaggi principali, Frank e Zoe. Le musiche sono state composte da Sarah Schachner, che in precedenza ha realizzato la colonna sonora del cortometraggio "Breath: in three verses".

Frank e Zoe sono due ricercatori, e sono anche fidanzati. Insieme ad un gruppo di studenti, tra i quali ci sono Nico (Donald Glover) ed Eva (Sarah Bolger) della Berkeley University, conducono esperimenti e ricerche nel laboratorio sotterraneo della scuola. Il loro scopo è quello di mettere a punto un filtro che sia in grado di risvegliare alla vita degli organismi morti. Quando un giorno riescono, in effetti, a resuscitare un cane, il loro entusiasmo è alle stelle.

Il rettore dell'Università però, quando viene a sapere cosa stanno facendo, sconvolto dalle implicazioni morali di una simile scoperta, ordina a Frank e Zoe di interrompere le loro sperimentazioni. I due però non lo fanno e in un incidente Zoe muore. Quindi gli altri decidono di provare su di lei il "siero di Lazzaro", che funziona. Zoe torna in vita, ma adesso è diventata pericolosa e molto diversa da prima.