Colonna sonora The secret scripture di Jim Sheridan

Sarà il noto compositore Brian Byrne a firmare la colonna sonora dell’attesissimo film di Jim Sheridan, The Secret scripture, che uscirà nelle sale italiane il 5 gennaio 2017.

Musiche lente e intense che hanno saputo sottolineare sapientemente le scene più commoventi della storia tratta dall’omonimo bestseller di Sebastian Barry.

Ambientato nell’Irlanda del Nord, The Secret scripture racconta la drammatica storia di Rose, internata in un manicomio da oltre cinquant’anni con l’accusa di aver ucciso il proprio figlio. Qui incontrerà il dottor Grene, medico di buona volontà che si appassionerà al passato della donna tanto da iniziare una vera e propria inchiesta per scoprire la verità su quanto accaduto. Una verità però che non coinciderà con i racconti della donna che, segretamente, sta scrivendo un diario personale per ripercorrere la sua vita di giovane donna. Una trama intensa, resa ancora più commovente dal sapiente uso della musica. Il regista Jim Sheridan, infatti, ha affidato al noto compositore Brian Byrne il compito di realizzare la colonna sonora del film.

Irlandese di nascita, Brian Byrne ha già lavorato nel mondo del cinema componendo diverse colonne sonore. Il primo lavoro risale al 2009 con il film Zonad. Poi è la volta di The Good Doctor, uscito al cinema nel 2011 con Orlando Bloom protagonista. Tra i suoi lavori migliori rientra sicuramente anche Albert Nobbs. Per sentire di nuovo parlare di Brian Byrne bisognerà poi aspettare fino al 2015, quando il compositore firma ben quattro colonne sonore: The price of desire; il film romantico The Surprise;  Jenny’s wedding diretto da Mary Agnes Donoghue e infine il thriller Queen of Chartage.

Ora la grande attesa è per l’uscita del nuovo film, Il Segreto, diretto da Jim Sheridan che sarà nelle sale italiane a partire dal 5 gennaio.