Il cinema romeno grazie al suo regista Corneliu Porumboiu mette in mostra una divertente commedia che sarà presentata al Festival di Cannes il prossimo 21 Maggio.
Nella categoria Un certain regard al Festival di Cannes del 2015 che inizierà il 13 Maggio e terminerà il 24 Maggio, è stato inserito anche il film The treasure, film del regista rumeno Corneliu Porumboiu.
Il film narra la storia di un padre di famiglia che mentre vive il suo tranquillo menage familiare riceve la visita del suo vicino di casa il quale gli riferisce che nel giardino della casa dei suoi nonni c’è un tesoro e gli propone di cercarlo insieme. Il film è una commedia girata tra Teleorman Country e Bucarest nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 novembre dello scorso anno.
Tutti gli attori che formano il cast sono non protagonisti ad eccezione del personaggio principale Costi interpretato da Toma Cuzin.
Il regista e sceneggiatore romeno Corneliu Porumboiu, che ha 40 anni, è figlio di un ex arbitro internazionale di calcio e ha già partecipato al Festival di Cannes nel 2004 con un cortometraggio ed ha già vinto un premio al Festival nella categoria Camera d’Or e ora cerca nuovamente di mettersi in mostra nella categoria Un certain regard.