La voce di Anna Tatangelo riscalda l’atmosfera di “Natale al Sud”.
Anna Tatangelo ritorna con un nuovo singolo, molto allegro e tutto natalizio uscito l’11 novembre. “Natale italiano” (2016), questo il titolo della canzone, è stata scritta per lei da Giovanni Caccamo e Placido Salomone e fa da colonna sonora al nuovo film con Massimo Boldi.
Un Natale al Sud, il cine-panettone per eccellenza, racconta delle vacanze natalizie di Peppino, carabiniere milanese, e Ambrogio, fioraio napoletano, che per caso si ritrovano nella stessa location turistica con le rispettive famiglie. I genitori scoprono che i loro figli, Simone e Riccardo, sono fidanzati con delle coetanee conosciute online nell’App Cupido 2.0, e che quindi non hanno mai visto. I due padri, non riuscendo a capire questi rapporti virtuali, concedono il permesso ai figli di andare alla reunion della chat per incontrare le rispettive ragazze. Da qui partono una serie di gag e di equivoci che, addirittura, mettono in crisi anche i matrimoni delle rispettive coppie di genitori. Sarà forse un modo ironico per porsi delle domande sulla veridicità delle storie nate sul web?!
Fanno parte del cast: Massimo Boldi (Peppino Colombo), Anna Tatangelo (Eva), Biagio Izzo (Ambrogio Esposito), Debora Villa (Bianca Colombo), Paolo Conticini (Leo), Enzo Salvi (Checco), Giuseppe Giacobazzi (Prete) e tantissimi altri attori della commedia italiana.
La regia è di Federico Marsicano, la sceneggiatura di Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, la fotografia di Mark Melville, il montaggio di Mauro Bonanni, le musiche di Michele Braga, la produzione è della Ideacinema e della Marifilm, la distribuzione, invece, della Medusa Film.