Colonna sonora Una nuova amica

"Una nuova amica" è l'ultimo film del regista francese Francois Ozon

"Una nuova amica" ("Une nouvelle amie") è l'ultimo film diretto dal regista francese Francois Ozon, noto soprattutto per "8 donne un mistero" (2002). "Una nuova amica" è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo, ed ha come protagonisti Romain Duris e Anais Demoustier. 

La storia racconta di due grandi amiche che si chiamano Claire e Laura. Le due donne sono legate fin da quando erano bambine, e quando Laura muore prematuramente, lasciando il marito David e un bambino piccolo, Claire si sente in dovere di aiutare la sua famiglia. Scoprirà però che David ha un singolare segreto: in casa infatti si traveste da donna. Ma questo, anzichè scioccarla, la avvicinerà sempre più a lui.

La colonna sonora di "Una nuova amica" è stata composta dal musicista francese Philippe Rombi, che si è già distinto per aver collaborato alla soundtrack di altri film famosi. Sue ad esempio sono le musiche di "Giù al nord" ("Bienvenue chez les Ch'tis", 20082), film di Danny Boon che ha dato ispirazione all'italiano "Benvenuti al sud"; e di "Giovane e bella" ("Jeune et Jolie"), altro film diretto da Francois Ozon.