Colonna sonora Uno, anzi due

Maurizio Battista uscirà al cinema con il suo nuovo film "Uno, anzi due" il 9 aprile 2015

"Uno, anzi due" è il titolo del nuovo film commedia scritto ed interpretato dal noto comico televisivo Maurizio Battista. La regia è stata affidata a Francesco Pavolini, mentre la colonna sonora è stata composta da Gianluca Misiti.

Misiti è un noto compositore romano, che ha iniziato a lavorare nella seconda metà degli anni novanta, collaborando con molti noti cantautori itlaiani quali Paola Turci, Max Gazzè, e soprattutto Daniele Silvestri. In seguito, si è dedicato alla composizione di brani per il teatro; per il grande schermo, ha realizzato la soundtrack, oltre che di "Uno, anzi due", di "18 anni dopo! (2010), "Buon giorno papà" (20139, "Ti ricordi di me" (2014) e recentemente di "Noi e la Giulia" (2015).

"Uno, anzi due" è la storia di Maurizio, che lui stesso racconta in un lungo flash back, mentre si trova in bilico sul parapetto di ponte Milvio, ben deciso a togliersi la vita buttandosi nel fiume Tevere. Tutto comincia con la morte di suo padre Nando, il quale, inaspettatamente, aveva accumulato una notevole mole di debiti.

Il cast del film, oltre che dallo stesso Maurizio Battista, è composto da Ninetto Davoli, Claudia Pandolfi, Paola Tiziana Cruciani. Uscirà in tutti i cinema italiani il 9 aprile 2015.