Colonna sonora Uno per tutti

Il nuovo film di Calopresti "Uno per tutti", da novembre al cinema

Il 26 novembre vedrà l’uscita nella sale italiane di “Uno per tutti” ultimo film del regista Mimmo Calopresti. Liberamente ispirato alla storia descritta da Gaetano Savattieri nell'omonimo romanzo, il film è ambientato nella bellissima Trieste. Per essere stato riconosciuto di interesse culturale, è stato patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC),insieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission e alla Regione Lazio.

Giorgio Panariello è Vinz, il poliziotto che arresta un ragazzo di buona famiglia per aver ridotto in fin di vita un altro adolescente. Quando il padre del ragazzo arriva in commissariato, Vinz scopre che Teo è il figlio di un suo ex-amico d’infanzia. Dopo trent’anni, questa nuova vicenda fa riunire i tre amici legati da un vecchio segreto. Il padre del ragazzo chiederà il conto ai compagni, per un evento tragico che li accomuna, ma che – solo grazie a lui, non ha inciso sulle loro vite.

Un film tragico nel quale età adulta e adolescenza si incontrano e si confondono.

Francesco Morosini, docente presso il DAMS di Gorizia, dimostratore e Beta tester Italiano ed Internazionale per Roland Italy e Roland International ed Edirol Corporation Japan, ed A-Lab (società del quale è titolare) hanno  curato il sound location mixer del film.