Colonna sonora Vita, Cuore, Battito

E' uscito il 17 marzo al cinema il primo film del duo comico napoletano Arteteca. Scopriamo chi ha composto le musiche del film.

Dopo il grande successo nella trasmissione di Rai 2, Made in Sud, il duo comico Arteteca, formato dalla coppia Monica Lima e Enzo Iuppariello, è arrivato al cinema con il loro primissimo film Vita, Cuore, Battito, titolo che riprende il tormentone che li ha fatti diventare famosi.

La coppia, che nella vita privata è realmente sposata, nel film tornerà a riprendere le vesti dei simpatici fidanzatini napoletani dal look un po' "tamarro".

Monica e Enzo riusciranno a vincere un premio ad un gioco clandestino. Il premio viene diviso in una somma di 5 mila euro in banconote e un viaggio culturale tra Italia e Spagna.

I due ragazzi si ritroveranno a partecipare a tour culturali e visite in famosi musei, dove non mancheranno scene davvero esilaranti.

Le riprese del film si sono svolte tra Napoli e la Spagna e sono durate circa cinque settimane. La regia è affidata a Sergio Colabona mentre la colonna sonora di Vita, Cuore, Battito è stata scritta da Valerio Jovine, membro dei 99 Posse, celebre gruppo musicale napoletano.

Nel film recitano anche altri volti noti di Made in Sud come Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gino Fastidio e Gennaro Scarpato.