Martedì 18 Ottobre andrà in onda su Rai Uno, in prima serata, la serie tv I Medici, la cui colonna sonora è di Paolo Buonvino. Questi sono alcuni suoi lavori più famosi.
Paolo Buonvino è un compositore e musicista italiano di grandissimo talento. Nato a Scordia nel 1968, ha iniziato la sua carriera seguendo e facendo da assistente del suono al Maestro Franco Battiato.
Accostatosi al mondo del cinema nella metà degli anni Novanta, egli compone la prima colonna sonora per la miniserie La Piovra 8 del 1997. A partire dall'anno seguente egli inizia un sodalizio con il regista Gabriele Muccino, che lo porta a realizzare, nel 2000, la colonna sonora per il film L'ultimo Bacio. Nel 2005 egli compone la colonna sonora del film Manuale D'Amore di Giovanni Veronesi, curando anche il singolo Noite Luar di Patrizia Laquidara, anch'esso facente parte della colonna sonora del film; sempre nel 2005 egli cura la colonna sonora della serie tv Una famiglia in Giallo. Nel 2007, invece, cura le musiche del film I Viceré di Roberto Faenza e del sequel del film di Veronesi Manuale D'Amore 2 (Capitoli successivi) di cui cura anche il singolo di Elisa Eppure Sentire (Un Senso di Te), anch'esso facente parte della colonna sonora del film. Nel 2009 Buonvino cura le musiche per la serie spin-off Il Commissario Manara e compone la colonna sonora del film Italians di Veronesi. L'anno successivo egli è impegnato nella composizione delle colonne sonore dei film Baciami Ancora di Muccino – di cui cura anche il singolo di Jovanotti, facente parte della colonna sonora – e Manuale D'Amore 3.