Sky è un'azienda che fornisce un servizio di reti satellitari in casa: ma con Sky si può anche andare al cinema
In Italia, sta prendendo sempre più piede un nuovo modo di guardare la televisione. La gran parte dei telespettatori, infatti, non si contenta più di guardare il palinsesto proposto dalle reti in chiaro del digitale terrestre, ma vuole personalizzare al massimo la sua esperienza di visione, anche attraverso un'offerta che passi attraverso il satellite.
Il maggiore gestore, in Italia, di canali satellitari, si chiama Sky. Stipulando un abbonamento con Sky, si possono scegliere i pacchetti preferiti (Film, Sport, Family, e molto altro) in modo tale da poter vedere, attraverso il decoder, solo i programmi desiderati, nella modalità prescelta.
Con Sky, infatti, le reti acquistate si possono vedere anche in internet, tramite SkyGo; i programmi si possono registrare, far ricominciare da capo, selezionarne l'orario di programmazione.
Ma non è tutto. Per i clienti affezionati, Sky ha pensato ad una nuova promozione, che permette a chi ama il cinema di godere davvero l'esperienza dei film su grande schermo, senza spendere nulla. Per coloro che sono abbonati da oltre dieci anni, e possiedono il pacchetto Sky Cinema, dal sito web Sky è possibile scaricare ogni settimana un voucher per poter andare al cinema il giovedì successivo. Per chi ha un abbonamento da oltre cinque anni, il voucher è scaricabile una volta al mese.
I cinema che fanno parte dell'offerta sono del circuito UCI, e si può verificare quello più vicino attraverso il database del sito Sky.