Come arrivare al Lucca comics 2015

Come arrivare alla fiera

 La fiera comincerà giovedì 29 ottobre e finirà il 1 novembre, quindi per chi volesse godersi la fiera nella sua interità avrà anche bisogno di un hotel o di un amico ospitante. Solitamente per la fiera alcuni hotel fanno offerte speciali per la sua durata.

La fiera si svolge al centro di Lucca, al difuori delle mura e su di esse, quindi accedervi non è difficile (muoversi tra la gente è il problema). Per tutti quelli che non vivono a Lucca la strada è lunga. È consigliata la macchina se si ha intenzione di fermarsi a Lucca da prima della fiera, ma durante i giorni del Lucca Comics dimenticatevi la vostra auto altrimenti il traffico renderà il viaggio una tortura. Un'altra soluzione per le automobili è il camper, per chi ne avesse accesso.

Per arrivare con la macchina bisogna prendere l'A11 indifferentemente da dove si arriva. Per chi di Firenze va direttamente per l'A11, chi di Roma deve prendere l'A1, da Milano l'A1, uscire all'A15, poi all'A12 fino all'A11, da Genova A12 e poi A11. Da notare che se non si disponesse di macchina vi aspetterebbe un viaggio di anche 5 ore tra treni e autobus in base a dove partite.