Come arrivare alla Casa del Cinema a Roma

La Casa del Cinema si trova a Roma e promuove molte interessanti rassegne cinematografiche

A Roma, nel 2004, è stata inaugurata, all'interno del noto parco di Villa Borghese, una struttura, ricavata all'interno della Casina delle Rose appositamente ristrutturata, la Casa del Cinema. Questa struttura, che è stata diretta dal 2004 fino al 2011 dal giornalista Felice Laudadio, ospita tre sale di proiezione, un archivio di 5000 dvd per la consultazione e visione di film, e dal 2007 anche di un teatro all'aperto.

La Casa del Cinema è un luogo in cui avvengono rassegne cinematografiche, incontri e manifestazioni, è dotata anche di un punto ristoro e di un bookshop interno, e può ospitare anche mostre temporanee, sempre a tema cinematografico, grazie alla presenza di due sale espositive.

La Casa del Cinema promuove continuamente iniziative per la valorizzazione e la conoscenza di lungometraggi e pellicole non solo italiane, ma proveninenti da tutto il mondo. 

Si trova a pochi metri da Via Veneto, in Largo Marcello Mastroianni 1. L'ingresso di accesso è da Piazzale del Brasile, dove si trova il parcheggio, per chi arriva in macchina. In alternativa chi usa i mezzi pubblici può prendere la metropolitana, linea A, oppure un autobus tra le linee 490, 491, 495, C3, 88, 95 e 116.