Come cancellarsi da Instagram

La procedura, passo dopo passo, per cancellarsi da Instagram e salvare le proprie immagini

Anche voi avete installato Instagram per non essere gli unici tra gli amici a non averlo? Oppure il mondo del fotoritocco è stato un amore passeggero? 

Che sia per motivi legati al mancato utilizzo della app o perchè abbiamo necessità di liberare spazio sul nostro smartphone, arriva il momento in cui decidiamo di cancellarci dalla piattaforma.

Vediamo insieme come fare per salvare le nostre immagini e per disattivare il nostro account.

Uno dei vari servizi per scaricare le nostre foto ci viene fornito da Instaport , che permette un rapido salvataggio delle foto in una cartella formato .zip. 

Una volta salvate le nostre immagini possiamo accedere alla pagina web di Instagram, digitando l'indirizzo nella barra del browser (la app non permette la cancellazione dell'account) e fare login normalmente.

Cliccando sul nostro nome utente in alto a destra si aprirà un menu a tendina e dovremo selezionare la voce Modifica profilo. Scorrete la schermata che si aprirà una volta cliccato su Modifica profilo, sino alla voce Disattiva il mio account. Cliccatela e verrete indirizzati nella pagina Elimina il tuo account.

Per procedere con l'eliminazione dovrete cliccare sul menu a tendina che trovate a destra, scegliere la ragione per cui vi cancellate da Instagram, reinserire la vostra password e infine cliccare su  Disattiva permanentemente il mio account

Tutti i contenuti (foto, commenti, like, amicizie) saranno cancellati permanentemente e non sarà possibile recuperarli. Così come non sarà possibile riattivare l’account.