Passo per passo la procedura per collegar l'iPhone alla Tv
A volte si può avere la necessità di vedere i contenuti caricati sul proprio iPhone sulla tv di casa.
Esistono due diversi modi percollegare l’iPhone alla tv:
Collegare l’iPhone alla tv mediante adattatore
Se volete collegare il vostro iPhone alla tv mediante adattatore, dovrete procurarvene uno che sia compatibile con iil vostro modello di smartphone.
Per chi ha l’iPhone 5, occorrerà il “Lightning ad AV digitale”, mentre per coloro che possiedono un iPhone 4s, l’adattatore giusto è l'”AV digitale Apple a 30 pin”. Gli adattatori sono disponibili nei negozi autorizzati della Apple e sullo store online dell’azienda.
Naturalmente, questi adattatori andranno connessi alla tv attraverso un cavo HDMI, facilmente reperibile in qualunque negozio di elettrodomestici ed elettronica.
Collegando l’adattatore al cavo HDMI e di conseguenza alla tv, avrete subito tutti i vostri contenuti disponibili sullo schermo del televisore.
Collegare l’iPhone alla tv mediante Apple Tv
Se invecec possedete un Apple Tv, la questione è molto più semplice: vi basterà che tale dispositivo sia collegato sulla stessa rete wireless dell’iPhone. Utilizzando l’applicazione, infatti, basterà recarsi sul menù multitasking del dispositivo e selezionare la voce Apple Tv. Una volta compiuta questa azione, cliccate su “duplicazione” e potrete vedere i contenuti del vostro iPhone comodamente in tv.