Come finisce Anna e Yusef

L'amore tra Anna e Yusef supera ostacoli insormontabili

Anna e Yusef, fiction diretta da Cinzia TH Torrini è considerata una "Romeo e Giulietta" in chiave moderna. La vicenda narra di Anna (Vanessa Incontrada), giovane donna italiana e Yusef (Adel Bencherif Yesef) tunisino studente alla facoltà di ingegneria.

I due si innamorano e nel giro di poco tempo decidono di sposarsi. Dal loro matrimonio nasce Nadira. Se all'inizio tutto sembra perfetto, con il passare del tempo emergono molti problemi. Primo fra tutti quello legato alle culture e religioni diverse. A causa di un errore, il magrebino è costretto a lasciare l'Italia.

Anna decide di raggiungerlo con la figlioletta, ma le tensioni sociali forse causate dalla Primavera Araba faranno separare nuovamente la coppia. A seguito dello scoppio di una bomba, Yusef viene dato per morto. Anna cerca di recarsi sul posto con la bambina, ma a impedirglielo è lo scoppio di un'altra bomba.

A questo punto desiste, prende un taxi e si fa accompagnare al porto. Ma Yusef non è morto. Anche lui la sta cercando disperatamente. Il barcone con Anna e Nadira viene soccorso dalla guardia costiera e finalmente Yusef riesce a mettersi in contatto con Anna...La loro unione viene consolidata con la nascita di un altro figlio.