Come finisce Hunger Games 3

"Hunger Games" è il titolo di un a serie di libri, da cui è stata tratta anche una serie di film fantasy

"Hunger Games" è il titolo di una trilogia di romanzi di fantascienza, dedicati ad un pubblico giovanile, scritti tra il 2008 e il 2010 da Suzanne Collins. Il buon riscontro che questi libri hanno avuto preso il pubblico di lettori adolescenti ha spinto alla realizzazione di una trilogia di film ispirati ai romanzi.

In realtà però i film saranno quattro, visto che l'ultimo capitolo, "Hunger Games Mockingjay", è stato diviso in due parti. Il terzo film della saga si intitola "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1" ed è stato diretto nel 2014 dal regista Francis Lawrence. Il film, essendo solo una parte di un romanzo completo, finisce in modo non definitivo, lasciando aperte una serie di situazioni.

In questo capitolo, la giovane protagonista, Katniss (Jennifer Lawrence) accetta di diventare la Ghiandaia Imitatrice, e di spingere alla rivolta i vari Distretti contro Capitol City. Allo stesso tempo, però, cerca di salvare il suo vecchio amico Peeta (Josh Hutcherson), che invece è stato drogato e, quando la incontra, cerca di ucciderla.

Alla fine del film, Alma Coin (Julianne Moore), presidente del Distretto 13, annuncia l'imminente attacco da parte del suo Distretto nei confronti di Capitol City.