Come finisce Terra Nostra, la telenovela brasiliana

Il finale della telenovela brasiliana Terra Nostra, molto amata dagli italiani fin dai tempi della messa in onda in tv, non è come te lo aspettavi.

La telenovela brasiliana Terra Nostra, che nel 2001 raggiunse quasi 4.000.000 di spettatori in Italia e più volte riproposta da Rai 3 (e nel 2019 da Tv2000), ha un finale molto bello in cui le difficoltà incontrate dai protagonisti nel corso dei vari episodi vengo risolte e superate. Scopriamo insieme la trama della telenovela brasiliana e il suo culmine dopo 150 episodi andati in onda, in Italia.

Terra Nostra: la trama

I due protagonisti, Giuliana e Matteo, emigranti italiani del 1888 si innamorano sulla nave diretta in Brasile e vengono subito allontanati da un destino infelice. Nonostante sembri che i due vivano due vite lontane e diverse, riescono infatti a ritrovarsi e a coltivare il loro amore. Costretti a fuggire ancora una volta a causa della dichiarata anarchia di Matteo che rischia di essere rimpatriato in Italia dalla polizia, trovano il modo di restare grazie all’aiuto del Signor Francesco Magliano che cointesta a Matteo e a suo figlio Massimiliano una fazenda che dovranno gestire insieme.

Massimiliano, ex marito di Giuliana, riuscirà infatti a rinsavire e a condurre nuovamente una vita sana per merito di Rosana, ex moglie di Matteo. I due finalmente dimenticati i loro consorti, vivranno insieme e formeranno una loro famiglia, arricchita dall’arrivo di un bambino. Anche la perfida Jeanette, prima causa di tanto dolore per Giuliana, trova l’amore e diviene un personaggio positivo, che impara dai suoi errori e dal dolore provocato dalla morte di suo figlio durante il parto e aprirà una lussuosa boutique in cui venderà articoli per signore. Mentre Francesco avrà un secondo figlio da Paola, la bella italiana che aveva conquistato realizzandone il sogno: aprire un pastificio.

Terra Nostra: il finale

Nella versione brasiliana e mai andata in onda in Italia, Giuliana scopre che il suo primo figlio non è mai morto di difterite e può finalmente riabbracciarlo.

Fonte immagine: facebook.com/photo.php?fbid=240590129455518