Come finisce Terra Nostra, la telenovela brasiliana

Come finisce Terra Nostra, la telenovela brasiliana

Il finale della telenovela brasiliana Terra Nostra, molto amata dagli italiani fin dai tempi della messa in onda in tv, non è come te lo aspettavi.

La telenovela brasiliana Terra Nostra, che nel 2001 raggiunse quasi 4.000.000 di spettatori in Italia e più volte riproposta da Rai 3 (e nel 2019 da Tv2000), ha un finale molto bello in cui le difficoltà incontrate dai protagonisti nel corso dei vari episodi vengo risolte e superate. Scopriamo insieme la trama della telenovela brasiliana e il suo culmine dopo 150 episodi andati in onda, in Italia.

Terra Nostra: la trama

I due protagonisti, Giuliana e Matteo, emigranti italiani del 1888 si innamorano sulla nave diretta in Brasile e vengono subito allontanati da un destino infelice. Nonostante sembri che i due vivano due vite lontane e diverse, riescono infatti a ritrovarsi e a coltivare il loro amore. Costretti a fuggire ancora una volta a causa della dichiarata anarchia di Matteo che rischia di essere rimpatriato in Italia dalla polizia, trovano il modo di restare grazie all’aiuto del Signor Francesco Magliano che cointesta a Matteo e a suo figlio Massimiliano una fazenda che dovranno gestire insieme.

Massimiliano, ex marito di Giuliana, riuscirà infatti a rinsavire e a condurre nuovamente una vita sana per merito di Rosana, ex moglie di Matteo. I due finalmente dimenticati i loro consorti, vivranno insieme e formeranno una loro famiglia, arricchita dall’arrivo di un bambino. Anche la perfida Jeanette, prima causa di tanto dolore per Giuliana, trova l’amore e diviene un personaggio positivo, che impara dai suoi errori e dal dolore provocato dalla morte di suo figlio durante il parto e aprirà una lussuosa boutique in cui venderà articoli per signore. Mentre Francesco avrà un secondo figlio da Paola, la bella italiana che aveva conquistato realizzandone il sogno: aprire un pastificio.

Terra Nostra: il finale

Nella versione brasiliana e mai andata in onda in Italia, Giuliana scopre che il suo primo figlio non è mai morto di difterite e può finalmente riabbracciarlo.

Fonte immagine: facebook.com/photo.php?fbid=240590129455518