Come funziona Netflix con Chromecast

Netflix è un importante servizio di streaming

Netflix è il maggiore servizio di streaming degli USA. È una società nata nel 1997, offre uno specifico servizio di noleggio videogiochi e DVD tramite Internet. Dal 2008 è disponibile un apposito servizio di streaming on demand, potete usufruire di tale servizio tramite la sottoscrizione di un abbonamento.

Chromecast è delle dimensioni di una pennetta USB, dovete attaccarlo alla TV alla porta HDMI. Il suo compito principale è quello di rendere possibile la trasmissione dei vostri contenuti visualizzati su smartphone, tablet o PC alla TV.

Innanzitutto dovete far funzionare Netflix sul vostro PC, per realizzare tale cosa dovete usare dei DNS specifici. Quello che dovete fare è cambiare i DNS (quelli della vostra connessione Internet) con quelli del provider. Potete inserire gli DNS direttamente al DHCP del router che utilizzate. In tale modo tutti i dispositivi collegati a valle del router Wi-Fi faranno uso automatico di quel DNS.

Nel momento in cui mandate in streaming il contenuto di una tab di Chrome direttamente sulla TV, la trasmissione del contenuto avviene dal PC al Chromecast, infine quest’ultimo permette di visualizzarlo sulla TV stessa.