Come ordinare i canali del digitale terrestre

Ecco qualche info utile per voi per ordinare i canali del digitale terrestre.

A quanti di voi sarà capitato, dopo aver fatto una nuova sintonizzazione dei canali tv, di non riuscire più ad orientarvi nella giungla delle emittenti che hanno magicamente cambiato la loro posizione nell'elenco dei canali?

Se volete ordinare i canali del digitale terrestre per ripristinare la numerazione dei canali che preferite, vi basterà tpremere il tasto Menusul telecomando e andare nelle Impostazioni avanzate. La voce specifica può variare, ma solitamente questa sezione viene rappresentata con l’icona di un ingranaggio.

Una volta individuato, selezionate la voce relativa alle Impostazioni DTV e andate alla sezione Canali. A questo punto, utilizzate i tasti nella legenda che trovate in basso per cambiare l'ordine dei canali e riposizionarli a vostro piacimento.

In alternativa, premete il tasto Menu del telecomando, andate alle Impostazioni avanzate del digitale terrestre e cercate la voce Aggiornamenti automatici. Impostate su Spento l’opzione per l’aggiornamento dei canali e salvate, e il gioco è fatto.