Come partecipare al Festival di Venezia 2015

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà quest'anno dal 2 al 12 settembre

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è uno degli eventi, in ambito cinematografico, più importanti al mondo. Nel 2015 giunge alla sua 72esima edizione, e si svolgerà tra il 2 e il 12 di settembre.

La Mostra di Venezia è una rassegna di film che provengono da tutto il mondo, alcuni in concorso ed altri in semplice proiezione; la madrina scelta per quest'anno è la modella ed attrice Elisa Sednaoui.

Per partecipare a questa kermesse ci sono due modi. Da una parte ci sono gli eventi riservati agli operatori del settore, che debbono possedere un apposito accredito. Dall'altra ci sono invece gli eventi aperti al pubblico, per partecipare ai quali si deve acquistare un biglietto. I biglietti possono essere comprati solo dopo che verrà annunciato il programma giornaliero, cosa che presumibilmente avverrà dopo il mese di luglio, quando invece verranno annunciati i titoli dei film in gara.

Gli studenti universitari e stranieri possono partecipare a tariffe agevolate con un "accredito Cinema"; mentre chi volesse partecipare anche alle altre iniziative oltre al Festival (l'Esposizione Internazionale d'Arte e gli Spettacoli) può acquistare la Biennale Card, il cui costo base è di € 60,00.