"Il diavolo veste Prada" è un film del 2006 che ha come attrici protagoniste Meryl Streep e Anne Hataway
"Il diavolo veste Prada" ("The devil wears Prada") è un libro di Lauren Wiesberger, in cui l'autrice racconta di un'esperienza vissuta personalmente presso la reazione della rivista di moda "Vogue", ovviamente romanzandola e cambiando nomi e personaggi.
Nel 2006 il suo scritto venne trasformato in un film, in cui le interpreti principali sono Meryl Streep e Anne Hataway. La Streep recita nel ruolo di Miranda Priestly, che è la direttrice di una rivista di moda che si chiama Runway. Anne Hataway invece interpreta Andrea Sachs, che in genere però tutti chiamano Andy.
L'unica che non ricorda mai il suo nome è proprio Miranda: Andrea è infatti una neo assunta nella sua redazione, e lei le affibbia tutti i lavori più umili e faticosi. Dopo un'iniziale difficoltà a trovare il giusto ritmo, alla fine Andy riuscirà a conquistarsi il suo posto al sole.
La Streep vinse un Golden Globe per la sua interpretazione, mentre il film ebbe anche due nomination agli Oscar. La pellicola fece registrare degli incassi molto superiori rispetto al bidget impiegato per le riprese, ed è diventato un vero cult in pochissimi anni.
Tra gli altri interpreti ci sono Emily Blunt e Stanley Tucci; compaiono anche modelle famose come Heidi Klum, nel ruolo di se stessa.