Come si chiama il cane de I Simpson

"I Simpson" è una famosissima serie animata creata da Matt Groening, dedicata ad un pubblico di adulti

"I Simpson" ("The Simpsons") è una serie animata creata sul finire degli anni ottanta dal fumettista Matt Groening. In questi cartoni, disegnati con uno stile surreale, si raccontano le vicende di una famiglia americana, i Simpson appunto, formata da papà Homer, che lavora in una fabbrica nucleare e beve continuamente birra e mangia ciambelle, mamma Marge, e i figli Lisa, Bart e Maggie.

Qesti personaggi sono la presa in giro della tipica famigliola americana, e così la cittadina in cui vivono, Springfield. Nata come una sorta di riempitivo, il cartone animato divenne in breve un cult e un fenomeno di costume: oltre alla serie ufficiale, sono stati prodotti dei lungometraggi con gli stessi personaggi, e moltissime puntate speciali con guest star famose al doppiaggio.

Oltre al nucleo familiare sopra descritto, in casa Simpson c'è anche un cane, in italiano Piccolo Aiutante di Babbo Natale (in lingua originale, Santa's Little Helper). Questo cagnolino compare fin dalla prima puntata della serie, quando viene trovato da Bart in un cinodromo, in quanto è stato abbandonato perchè incapace di concorrere alle gare.

Il nome invece viene scelto da Homer, perchè voleva fare una scommessa su di lui e aveva bisogno di un nome di buon auspici.

Oltre al cane, i Simpson hanno anche un gatto, Palla di Neve.