Come si chiama il fratello di Peppa Pig

"Peppa Pig" è un cartone animato per bambini in età prescolare che ha avuto un grandissimo successo

A volte le idee più semplici sono quelle vincenti, e finiscono per avere una popolarità del tutto inattesa. Questo è, ad esempio, il caso di "Peppa Pig", un cartone animato che ha fatto registrare ascolti altissimi in tutti i Paesi in cui è stato trasmesso, spopolando tra i più piccoli, e dando vita ad un nutrito merchandising.

Il creatore di questo personaggio si chiama Astley Baker Davies, ed è un produttore della televisione britannica. La prima puntata del cartone animato è andata in onda nel 2004, e in Inghilterra ha avuto tanto successo che la serie è stata rapidamente esportata nel resto del mondo, Italia compresa. Nel nostro Paese le puntate di "Peppa Pig" vengono mandate in onda su Rai YoYo, Disney Junior e Nickelodeon.

La struttura del cartone è molto semplice: i personaggi sono animali antropormofizzati che parlano correntemente, ma allo stesso tempo emettono i loro tipici versi (Peppa grugnisce). In ogni episodio si trovano a vivere semplici avventure, che danno ai bambini in età prescolare, il target del cartone, i rudimenti della conoscenza.

Tra i personaggi che popolano il mondo di Peppa Pig,che è un maialino, ci sono cani, gatti, volpi, asini, zebre, elefanti. La famiglia di Peppa è composta da Papà, Mamma, Nonna e Nonno, e dal fratellino più piccolo di Peppa, che si chiama George.