Come si chiama il gatto di Peppa Pig

"Peppa Pig" è il titolo di un popolarissimo cartone animato che ha conquistato i più piccoli. Peppa è il personaggio principale, ma ce ne sono tanti altri, tra cui il suo gatto

"Peppa Pig" in lingua italiana, letteralmente, vuole dire "Peppa il maiale", ed è un cartone animato di produzione britannica. La prima stagione del cartone è andata in onda nel 2004 nel Regno Unito, e in seguito è stata distribuita in altri Paesi, tra cui l'Italia, diventando in breve popolarissima tra i più piccoli. "Peppa Pig" ha dato vita anche ad un nutrito merchandising, con moltisimi prodotti in vendita griffati con il suo marchio.

Il pubblico cui il cartone si rivolge infatti è di bambini in età prescolare, e l'intento è fortemente didattico. Infatti in ogni episodio si impara qualcosa di nuovo.

Peppa è la maialina protagonista delle vicende, insieme alla sua famiglia. Tutti gli animali che popolano le vicende di ogni puntata hanno caratteristiche antropomorfe, ma allo stesso tempo conservano un tratto distintivo della loro specie, emettendo il proprio verso prima di cominciare a parlare.

Alla prima serie, ne sono seguite altre tre: l'ultima è stata mandata in onda tra il 2011 e il 2012 nel Regno Unito.

Tra gli altri personaggi che affiancano Peppa Pig, ci sono il coniglio Rebecca, che è molto timido; la pecora Suzy, che ha il sogno di diventare infermiera; la zebra Zoe e il gatto Candy, che va in classe con Peppa.